Cosa ci fanno tutte queste star di Hollywood in giro per Roma?

Il film House of Gucci ha iniziato le riprese nella città di Roma. Tante le stelle di Hollywood che recitano nel nuovo capolavoro di Ridley Scott.

Adam Driver e Lady Gaga nel panni di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani
Adam Driver e Lady Gaga nel panni di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani

Lady Gaga, Al Pacino, Jared Leto e Jeremy Irons, sono solo alcuni dei nomi dei divi hollywoodiani che in queste settimane sono ospiti della Città Eterna, Roma.

House of Gucci uscirà nelle sale (si spera, ndr) il 24 novembre 2021 in USA. Le date dell’uscita del film in Italia non sono state ancora rese note, toccherà aspettare ancora un pò per sapere quando uscirà nel Belpaese.

Il film è tratto dal romanzo di Sara Gay Forden, il progetto è stato scritto da Roberto Bentivegna e le società di produzioni sono Metro-Goldwyn-Mayer e Scott Free Productions, i produttori della pellicola sono: il regista Ridley Scott, Kevin J. Walsh e Giannina Scott.

La trama ripercorre la storia della famiglia Gucci, una vicenda turbolenta che scosse molto l’opinione pubblica. Nel 1995 la moglie di Maurizio Gucci (Presidente della casa di moda dal 83′ al 93′), Patrizia Reggiani, fu condannata per essere il mandante dell’omicidio del marito, il verdetto del tribunale fu una condanna a 26 anni di carcere. Patrizia Reggiani è uscita dalla casa circondariale nel 2016.

IL DELITTO

Jared Leto a Roma

La mattina del 27 marzo 1995 Maurizio Gucci esce di casa, dal palazzo di Corso Venezia 38 a Milano, per recarsi a lavoro. Entra nel portone del condominio e subisce un agguato mortale, quattro colpi di pistola (due alla schiena, uno sul gluteo ed infine il colpo alla testa).

La polizia inizia subito ad indagare e scopre che l’odio della ex moglie, Patrizia Reggiani, potrebbe aver indotto la ex consorte ad organizzare l’omicidio. Il primo ad essere intercettato è Ivano Savioni, un portiere d’albergo che si vanta di aver partecipato all’omicidio. Messo sotto intercettazioni si scopre che è stato coinvolto dalla cartomante, Giuseppina “Pina” Auriemma, frequentatrice e amica della ex moglie di Maurizio. I tre sospettati vengono così arrestati il 27 gennaio del 1997 dopo diverse intercettazioni che li hanno inchiodati davanti al giudice, Patrizia Reggiani aveva promesso loro una ricompensa di oltre 600 milioni delle vecchie lire.

IL CAST DEL FILM DI RIDLEY SCOTT

Jared Leto nei panni di Paolo Gucci

Adam Driver interpreta Maurizio Gucci

Lady Gaga, Patrizia Reggiani

Al Pacino, Aldo Gucci

Jeremy Irons, Rodolfo Gucci

poi ancora Robert de Niro e altri personaggi dello star system di Hollywood. Anche Madalina Ghenea nei panni di una giovanissima Sophia Loren.

Madalina Ghenea sexy
Sexy Ghenea M.

LEGGI ANCHE: Madalina Ghenea sexy e passionale su Instagram

Lo Staff

Siamo un gruppo di collaboratori, opinionisti e commentatori freelance che hanno deciso di unirsi e fondare un piccolo blog per offrire informazione reale, gratuita e accessibile a tutti.