Morto Claudio Coccoluto, uno dei più grandi dj italiani

Morto Claudio Coccoluto, combatteva da più di un anno contro una malattia. Era considerato tra i giganti della consolle non soltanto in Italia, ma sulla scena internazionale

Morto Claudio Coccoluto
Claudio Coccoluto

L’artista, 59 anni, si è spento all’alba di martedì nella sua casa di Cassino, dopo aver lottato per un anno contro la malattia. Era considerato tra i giganti della consolle non soltanto in Italia, ma sulla scena internazionale.

L’artista – come ricorda il suo amico e socio Giancarlo Battafarano – combatteva da più di un anno contro una malattia.
“Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro.”

Sempre pronto a metterci la faccia con i media sia per gli aspetti gioiosi sia per i problemi del nostro settore. Con lui se ne va una parte di me”.

Morto Claudio Coccoluto, uno dei più grandi dj italiani

Morto Claudio Coccoluto
dj Claudio Coccoluto

Durante il lockdown, quando il mondo dei club si è fermato, è stato tra i più attivi nel sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica sulle difficoltà del settore.

Si era sfogato nel maggio dello scorso anno in una conversazione con il Corriere:
«Chi fa clubbing è un volano culturale per i movimenti giovanili, finora l’approccio delle istituzioni è stato riduttivo.
Sia il governo, sia il Mibact ancora non definiscono un ruolo definitivo per questo comparto, nonostante muova un indotto enorme.
La mancanza di interesse e di sussidi crea una condizione pericolosa, i professionisti dovrebbero arrivare vivi a un’ipotetica data di riapertura che nessuno ancora conosce, mentre devono pagare l’affitto, le bollette…».

Parole che, adesso, risuonano ancora più forti.
L’ultimo dj set in streaming che lo ha visto protagonista dal suo home studio, lo scorso 21 dicembre, sul canale Facebook di Technics.

Condividi su

Leggi anche

Golden Globe 2021 Pausini miglior canzone originale

I Rockefeller si riprendono la Guernica dall’Onu

Harry e Meghan “divorziano”: la lettera della Regina

5 segreti nascosti in quadri famosi

Un pensiero su “Morto Claudio Coccoluto, uno dei più grandi dj italiani

I commenti sono chiusi.