Golden Globe 2021 Pausini miglior canzone originale

Ai Golden Globe 2021 vince Laura Pausini con il brano Io sì (Seen) nella categoria Miglior Canzone Originale dal film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sé, e regala un entusiasmo in diretta Instagram che definire verace è dire poco

Golden Globe 2021 Pausini

Il festival è stato contrassegnato dal Covid, dalle polemiche di genere, e da una linea streaming ballerina.

La vita davanti a sé, in cinquina per il Miglior Film Straniero, si fa da parte per l’inatteso premio a Minari,
film autobiografico del sudcoreano Lee Isaac Chung, a produzione (e set) statunitense (la indipendente A24), che batte il Due di Meneghetti,
Another Round di Vinterberg e l’atipico horror La Llorona del guatemalteco Jayro Bustamante.

Golden Globe 2021 miglior film

La Hollywood Foreign Press ha scelto “Nomadland” come miglior film drammatico una vittoria che apre al film di Chloe Zhao con Frances McDormand la strada per gli Oscar.
La Zhao è stata premiata anche come migliore regista, la prima donna dal 1984.

Migliore attrice protagonista

Catherine O’Hara e’ la migliore attrice protagonista di una serie comica televisiva.
La serie, “Schitt’s Creek” aveva gia’ fatto piazza pulita agli Emmy. I Golden Globe premiano il meglio del cinema e della tv dell’ultimo anno in 25 categorie.

Miglior sceneggiatura

Ad Aaron Sorkin il premio per la miglior sceneggiatura in un film drammatico per “Trial of the Chicago 7”.
Il film di Netflix con Sasha Baron Cohen nella parte del padre degli yippies Abbie Hoffmann e’ uno dei favoriti agli Oscar.

Miglior Canzone Originale

Vince Laura Pausini con il brano Io sì (Seen) nella categoria Miglior Canzone Originale dal film di Edoardo Ponti, La vita davanti a sé, e regala un entusiasmo in diretta Instagram che definire verace è dire poco.

Golden Globe 2021 Pausini vince miglior canzone originale

Miglior serie comica/musical

“Schitt’s Creek” è la miglior serie comica/musical del 2020 secondo la Hollywood Foreign Press Association che ha premiato la sesta e ultima stagione dello show ideato di Daniel Levy con un Golden Globe.
“Speriamo che il prossimo anno questa cerimonia possa includere più diversità”, ha detto Dan Levy, il creatore della serie di Pop Tv adottata l’anno scorso da Netflix e che ha fatto piazza pulita agli ultimi Emmy.

Miglior attore e attrice protagonisti in una serie

Il ‘principe Carlo’ e ‘Lady Diana’ vincono i Golden Globe: Josh O’Connor e Emma Corrin, i due attori britannici che interpretano la parte della coppia reale nella serie “The Crown”, sono i premiati come miglior attore e attrice protagonisti in una serie drammatica.

Miglior film straniero

“Minari” e’ il miglior film straniero del 2020.
Fuori gioco “la Vita davanti a sé” di Edoardo Ponti che era entrato nella cinquina delle nomination. Scritto e diretto da Lee Isaac Chung, il film semi-autobiografico racconta la storia di una famiglia sudcoreana che cerca di ricrearsi una vita nell’America rurale degli anni Ottanta.

Miglior film comico

“Borat Subsequent Movie Film” e’ il miglior film comico dell’anno:
Sasha Baron Cohen ha accettato il Golden Globe ringraziando “la giuria tutta bianca” della Hollywood Foreign Press e rendendo omaggio alla sua co-star, la giovanissima attrice bulgara Maria Bakalova: “Senza di lei questo film sarebbe stato impossibile”.

La serata è stata co-condotta da New York e Londra, di qua Tina Fey, di là Amy Poheler, modello split screen anni settanta,
ha registrato una quantità di problemi di linea per i collegamenti con candidati di ogni settore che nemmeno all’epoca della connessione dei modem a 56k.

Mentre la protesta è montata a ridosso della serata, proprio contro la Hollywood Foreign Press Association che organizza i Globe.
Motivo?

Non ci sono giornalisti di origine afroamericana a scegliere nomination e premi. Anche se, va detto, il palmares dei Globe 2021 sembra parecchio
influenzato dal nuovo corso hollywoodiano della parità di genere, razziale, ed etnico.
E non è detto che questo sia necessariamente un bene per la qualità dei film selezionati e vincitori.

Condividi su

10 donne più belle del 2020, la classifica la fa uno dei chirurghi estetici più famosi al mondo possiamo fidarci

Il Premio Grammy Award è il più prestigioso riconoscimento in ambito musicale e tra i più importanti dell’industria dello spettacolo

10 Influencer piu’ seguiti al mondo!

Festival di Sanremo 2021 tutte le news

Un pensiero su “Golden Globe 2021 Pausini miglior canzone originale

I commenti sono chiusi.