Bitcoin supera i 50.000 dollari

Il Bitcoin sfonda la soglia dei 50.000 dollari Da inizio anno segnato un rialzo del 73%

Bitcoin supera i 50.000 dollari
impennata delle criptovalute

Da qualche giorno la notizia dell’impennata delle criptovalute ha invaso i giornali e i notiziari di tutto il mondo, dopo un periodo di assopimento per le criptovalute, da qualche giorno tutte le monete virtuali stanno ricevendo un’incremento senza precedenti. Il motivo sembra futile ma in realtà è solo una combinazione di fattori e tempistiche.

La pandemia di Covid19 ha sicuramente ridotto al lastrico diversi settore dell’economia globale, ma ha incrementato l’uso e l’abitudine ad acquistare online degli utenti, anche fasce di consumatori non proprio in linea con la possibilità di acquistare su internet.

Tutto questo trambusto ha portato ad aumentare le vendite online e consolidare l’abitudine degli utenti nell’acquisto virtuale. Di conseguenza in molti hanno visto diverse opportunità di crescita in questo settore legate anche ai metodi e alla moneta di pagamento.

Qual è il valore dei BitCoin?
Il Bitcoin sfonda la soglia dei 50.000 dollari. La criptovaluta ha raggiunto per la prima volta i 50.191 dollari segnando da inizio anno un rialzo del 73%.

Le criptovalute sono presenti da diversi anni ormai ma mai come in questi ultimi anni, stanno ricevendo molte più attenzioni del solito. Un pò per le nuove abitudini dei consumatori, un pò grazie all’ammodernamento delle strutture che permettono a molti l’accesso alla rete, ma soprattutto all’interesse di alcuni stakeholders che spingono i cybernauti ad utilizzare e a fidarsi delle criptovalute.

Tra questi c’è lui, Elon Musk, il genio e imprenditore di Paypal (poi venduta ad Ebay) e di Tesla, ha semplicemente aggiunto l’hashtag #Bitcoin sul suo profilo di Twitter, per dare il via ad una vera a propria continua a leggere


Leggi anche

Cosa sono le Criptovalute e chi le ha inventate?

Elon Musk vuole lanciare bombe nucleari su Marte per renderlo abitabile

GameStop e Wall Street. Come gli investitori amatoriali di Reddit hanno conquistato Wall Street e hanno vinto

I super ricchi ancora piu’ ricchi. In tutto il mondo, la ricchezza dei miliardari è aumentata di $ 3,9 trilioni