AMALFI SI STACCA COSTONE

Amalfi, si stacca costone. Una frana di grandi dimensioni ad Amalfi ha investito la statale. Sono state evacuate tre famiglie dalle abitazioni sovrastanti

AMALFI SI STACCA COSTONE
Amalfi, si stacca costone

Il maltempo che negli ultimi giorni ha interessato la Campania, ha procurato disagi nel Salernitano, con una frana oltre che ad Amalfi, anche a Vibonati,
a sud di Salerno, a causa della quale, spiega la Protezione Civile regionale, è stato necessario lo sgombero di alcune abitazioni (circa 20 persone).

La Statale e la strada di accesso al porto risultano completamente bloccate. Per consentire il rientro a casa degli studenti da Positano sono state predisposte imbarcazioni.
Il Sindaco di Amalfi, “dalle prime testimonianze non sembra ci siano vittime”.

Sul posto è giunto il direttore generale della Protezione civile, Italo Giulivo, per un sopralluogo tecnico.
Difficoltà anche a Centola (Palinuro) per una frana che ha interessato la Strada Provinciale Centola-Palinuro: al momento si procede a senso unico alternato.

Una frana di grandi dimensioni ad Amalfi ha investito la statale. Sono state evacuate tre famiglie dalle abitazioni sovrastanti.

Secondo il racconto dei testimoni non vi sarebbero persone ferite ma si continua a scavare per essere certi che la pioggia di terreno e pietre non abbia travolto nessuno.

Leggi anche: TERREMOTO ANTARTIDE CILE EVACUA BASE

AMALFI SI STACCA COSTONE
Una frana di grandi dimensioni ad Amalfi ha investito la statale

Gli operai stanno caricando i detriti sui camion, in modo da liberare le strade che sono state invase dalla frana.

Tuttavia si teme che la circolazione non potrà essere ripristinata subito: i tecnici, infatti, dovranno effettuare le indagini strutturali per capire i motivi che hanno provocato il cedimento.

CLIMA MAI COSI CALDO DA 12.000 ANNI

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: cronaca, politica, televisione, musica, spettacolo, curiosità, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook – Twitter

2 pensieri riguardo “AMALFI SI STACCA COSTONE

I commenti sono chiusi.