USA VIDEO SHOCK POLIZIA CARICA CON FORZA BAMBINA

Usa video shock: bambina afroamericana ammanettata e caricata a forza in auto dalla polizia

USA VIDEO SHOCK POLIZIA CARICA CON FORZA BAMBINA
bambina afroamericana ammanettata e caricata a forza in auto dalla polizia

Virale il filmato girato da una body cam: gli agenti immobilizzano una ragazzina, la ammanettano e le spruzzano uno spray urticante per farla entrare nella volante.
Secondo il vice capo della polizia, la bimba aveva minacciato di suicidarsi e di uccidere la madre.

La sindaca di Rochester promette un’inchiesta.
Nuova ondata di critiche e indignazione per un video virale.

Il filmato, girato da una body cam di un poliziotto, dura 17 minuti e mostra gli agenti che ammanettano una bambina di nove anni afroamericana, usando uno spray urticante al pepe nero e utilizzando delle maniere brutali per una ragazzina pur di farla entrare in una volante.

È successo nella città di Rochester, nello Stato di New York, e le immagini hanno suscitato forti critiche per i metodi utilizzati dalle forze dell’ordine. Lo riporta l’Afp

Leggi anche: ORRORE IN LOUISIANA UCCISA IN DIRETTA SOCIAL

Gli agenti sono intervenuti dopo una lite famigliare in casa.
La bambina è stata prelevata con la forza mentre continuava a gridare “voglio il mio papà” e poi, visto che si rifiutava di entrare nell’auto, è stata immobilizzata con la faccia sulla neve e ammanettata.

“Ti stai comportando come una bambina”, si sente dire da uno degli agenti che sta cercando di farla entrare nell’auto, al quale la piccola risponde:
“Sono una bambina”.

Nel video si sente anche un’agente donna che minaccia di usare lo spray: “Stai seduta, questa è l’ultima possibilità oppure ti spruzzo negli occhi”.
Dopo il via libera di un collega, si vede la bambina che piange per il bruciore: “Per favore pulitemi gli occhi”.

USA VIDEO SHOCK POLIZIA CARICA CON FORZA BAMBINA

La sindaca della cittadina, Lovely Warren ha ammesso: “in questo incidente è stato fatto del male ad una bambina, io ho una figlia di 10 anni, questo video non è una cosa che una madre vuole vedere”.

“Il modo in cui il nostro dipartimento di polizia si è comportato mi preoccupa – ha aggiunto – da questo video è chiaro che dobbiamo fare di più per sostenere i nostri bambini e le nostre famiglie”.

Vedi anche: 5 CONSIGLI PER LO SMARTWORKING

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: cronaca, politica, televisione, musica, spettacolo, curiosità, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook – Twitter

3 pensieri riguardo “USA VIDEO SHOCK POLIZIA CARICA CON FORZA BAMBINA

I commenti sono chiusi.