MESSI E IL CONTRATTO DA MEZZO MILIARDO

Messi ha siglato un quadriennale da 555 milioni di euro totali (139 a stagione) con bonus alla firma da 115 milioni e premio fedeltà da 78 milioni.

MESSI E IL CONTRATTO DA MEZZO MILIARDO
Messi ha siglato un quadriennale da 555 milioni di euro totali

Il quotidiano spagnolo El Mundo questa mattina ha pubblicato i dettagli del contratto siglato nel 2017 da Leo Messi con il Barcellona, accordo che attualmente lega l’argentino ai blaugrana.

Nelle specifico, Messi ha siglato un quadriennale da 555 milioni di euro totali (139 a stagione) con bonus alla firma da 115 milioni e premio fedeltà da 78 milioni.

Questo contratto da mezzo miliardo che ha sconvolto il mondo del calcio.

La portata è mondiale, perché nell’articolo sono riportate le cifre – al centesimo – del contratto più oneroso nella storia del calcio, e dello sport, firmato da Leo Messi nel 2017 e in scadenza a giugno.

Più di mezzo miliardo, 555.237.619 euro per l’esattezza, ovvero poco più di 138 milioni di euro a stagione lordi, tra parte fissa ( 61 milioni, più altri 11 circa di diritti d’immagine).

Una cifra già astronomica, alla quale però vanno aggiunti bonus e incentivi da capogiro.
Addirittura 97 milioni di premio per il rinnovo nel 2017, e altri 66 milioni di premio fedeltà, incassati sempre nel 2017.

La prima pagina de El Mundo ha fatto il giro del mondo.
Il Barcellona ha pubblicato pochi minuti fa un comunicato ufficiale dove annuncia azioni legali contro il quotidiano spagnolo.

Leggi anche: PATRICK ZAKI OGGI LA NUOVA UDIENZA

«Viste le informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo Deportivo in relazione al contratto professionale firmato tra l’FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi,
il Club si rammarica che sia stato divulgato pubblicamente, trattandosi di un documento esclusivamente privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti.»

L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo Deportivo, per i danni che potrebbe causare in seguito a questa pubblicazione.

Leggi anche: CLUBHOUSE. COME FUNZIONA IL NUOVO SOCIAL NETWORK

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: cronaca, politica, televisione, musica, spettacolo, curiosità, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: FacebookTwitter

Un pensiero su “MESSI E IL CONTRATTO DA MEZZO MILIARDO

I commenti sono chiusi.