YOUTUBE SOSPENDE TRUMP A TEMPO INDEFINITO

Youtube sospende Trump a tempo indefinito. Restrizioni anche al suo avvocato Rudy Giuliani

YOUTUBE SOSPENDE TRUMP A TEMPO INDEFINITO
Youtube sospende Donald Trump e Il suo avvocato Rudy Giuliani

YouTube ha annunciato di aver esteso per la terza volta la sospensione di Donald Trump, dopo le violazioni della politica della piattaforma e l’istigazione dei suoi fan ad assaltare il Congresso per bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden.

Dopo le prime due sospensioni, della durata di una settimana, questo terzo stop non indica un termine e risulterebbe quindi a tempo indeterminato.

YouTube ha anche vietato temporaneamente al suo avvocato Rudy Giuliani di partecipare ad un programma che gli consente di ricavare soldi, per le false accuse di brogli elettorali.

LEGGI ANCHE: TRUMP BLOCCATO SUI SOCIAL

Che effetti avrà sul panorama dei social network e di internet nel complesso?

A dare l’idea di quanto fosse ingombrante la presenza di Trump sono però soprattutto alcuni numeri.
Secondo un report di Zignal Labs, nei giorni immediatamente successivi alla sospensione di Donald Trump ci sarebbe stato un calo nella circolazione delle fake news sulle elezioni statunitensi del 73% (da 2,29 milioni di menzioni di presunti brogli a circa 600mila).
Stando ai dati di un’altra società, CrowdTangle, lo stesso fenomeno si sarebbe verificato su Facebook:
da 10.600 post pubblici che utilizzavano il termine “Stop the steal” (con cui i più accesi sostenitori di Trump denunciavano il supposto furto elettorale) a 7.700, un calo del 30% circa.

VEDI ANCHE: YOUTUBE ELIMINA I “NON MI PIACE” DAI VIDEO DI BIDEN

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: cronaca, politica, televisione, musica, spettacolo, curiosità, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook

2 pensieri riguardo “YOUTUBE SOSPENDE TRUMP A TEMPO INDEFINITO

I commenti sono chiusi.