QUANTO GUADAGNA IL PRESIDENTE USA JOE BIDEN

Quanto guadagna il presidente degli USA Joe Biden: stipendio e patrimonio

QUANTO GUADAGNA IL PRESIDENTE USA JOE BIDEN
Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America.

Joe Biden, il 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America.

Tutti lo conoscevano come il “Joe della classe media” ma il neo presidente degli Stati Uniti, anche se rimane uno dei più poveri politici americani di lungo corso, negli ultimi anni è diventato milionario.

Nel 2017 e 2018 con i diritti d’autore e con la vendita dei libri, le conferenze nelle università e nelle sedi delle grandi corporation ha messo insieme 11 milioni di dollari nel 2017 e 4,5 milioni di dollari nel 2018.

Circa 9 milioni di dollari l’attuale patrimonio stimato da Forbes, gli restano però anche due belle case, quella di famiglia a Greenville un sobborgo benestante di Wilmington in Delaware e una nel villaggio costiero di Rehoboth Beach comprata nel 2017 dove trascorre le vacanze.

VEDI ANCHE: CORTE SUPREMA USA NO AL RICORSO SULLE ELEZIONI

Quanto guadagna il presidente degli USA Joe Biden?

Lo stipendio di Joe Biden, e di tutti i presidenti americani, è di 400 mila dollari all’anno.

Ma c’è chi ha uno stipendio più alto di Biden.

Secondo quanto scrive Forbes citando gli ultimi dati governativi, nel 2019 l’immunologo americano, Anthony Fauci ha ricevuto un salario di 417 mila e 608 dollari, facendo di lui il medico più pagato del governo federale oltre che di tutti i quattro milioni di dipendenti federali.

Se Fauci resterà in carica fino al 2024 porterà a casa un totale di due milioni e mezzo di dollari, esclusi eventuali aumenti di salario. In un periodo di dieci anni, dal 2010 al 2019 ha invece guadagnato tre milioni e 600 mila dollari. Nel 2014 il suo stipendio era di 335 mila dollari.

VEDI ANCHE: ORRORE IN LOUISIANA UCCISA IN DIRETTA SOCIAL

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: televisione, musica, spettacolo, cronaca, curiosità, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook.