BREVETTATA LA RETE VOLLEY ANTI-COVID

Brevettata la rete di Volley Anti-Covid, idea dell’allenatore della squadra giovanile della Trentino Volley, permette di bloccare le goccioline in campo

BREVETTATA LA RETE VOLLEY ANTI-COVID
BREVETTATA LA RETE VOLLEY ANTI-COVID

Una rete da pallavolo per bloccare le goccioline respiratorie dirette emesse dagli atleti sotto sforzo.

Consente di limitare il contatto fisico durante le azioni e di rilanciare uno sport di contatto in un periodo di emergenza sanitaria.

Si tratta di Covernet, idea dell’allenatore della squadra giovanile della Trentino Volley, Matteo Zingaro.

La rete, è formata da una resistente membrana in pvc, sulla quale viene poi stampato il disegno della rete regolamentare che permette di mantenere così la dimensione delle maglie previste dalla Federazione italiana pallavolo (Fipav).

VEDI ANCHE: FRANCIA MASCHERINA DA SPORT PER RIAPRIRE

Secondo quanto riferito dall’ideatore, lo strumento di gioco, testato durante gli allenamenti della prima squadra, permette di risolvere il problema dei cosiddetti contatti diretti, emessi dai giocatori durante le azioni a ridosso della rete.

Studiando i contatti ravvicinati dei giocatori in un set di gioco normale, della durata compresa tra i 18 e i 20 minuti, Zingaro ha stimato un numero di contatti potenzialmente a rischio tra giocatori compreso tra le 60 e le 90 volte.

VEDI ANCHE: L’ARBITRO LO RICHIAMA, IL CAPITANO DELL’ARGENTINA MOSTRA IL SUO ORGOGLIO

L’allenatore della squadra giovanile della Trentino Volley, Matteo Zingaro, commenta:

“L’idea di questa rete nasce da una esigenza ben precisa, dare l’opportunità ai giovani di rientrare in palestra per giocare a pallavolo, possibilità che era stata loro preclusa dall’Emergenza Coronavirus, che aveva posto il nostro sport fra i più potenzialmente pericolosi.

“Si tratta inoltre di un prodotto totalmente sanificabile, che può quindi davvero diventare la risposta del volley al Covid-19.”

VEDI ANCHE: 10 TRADITORI DELLA STORIA DEL CALCIO

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook

Un pensiero su “BREVETTATA LA RETE VOLLEY ANTI-COVID

I commenti sono chiusi.