NEWS DAL MONDO AMERICHE

News dal mondo: Americhe Stati Uniti assolto Rusten Sheskey; Messico ospedali pieni; Venezuela violenza a Caracas; Cuba in Blacklist; Honduras governo corrotto.

NEWS DAL MONDO AMERICHE
NEWS DAL MONDO AMERICHE

STATI UNITI
Assolto Rusten Sheskey, il poliziotto che ad agosto ha sparato sette volte alla schiena Jacob Blake, 29 anni afroamericano, lasciandolo paralizzato dalla vita in giù.
Il procuratore di Kenosha, in Wisconsin, ha deciso di non incriminare Rusten: “Secondo il pricuratore, ottenere una condanna di Sheskey sarebbe molto difficile perchè Blake aveva in mano un coltello e l’agente temeva per la sua vita”.

Fonte Atlantic.

MESSICO
Claudia Sheinbaum, sindaca di Città del Messico, ha imposto nuove restrizioni nella capitale e nella zona metropolitana della Valle de Mèxico.
“In piena seconda ondata della pandemia, che nel paese ha già provocato 130 mila vittime, le sirene delle ambulanze a Città del Messico sono sempre meno frequenti”.
“Il peggioramento dipende probabilmente dalle riunioni e dagli incontri avvenuti durante le feste“. Fonte el Pais.
“La capienza ospedaliera ha raggiunto il 92 per cento e non ci sono quasi più letti disponibili per le persone malate di covid-19 che hanno bisogno di essere ricoverate nei reparti di terapia intensiva”.

Fonte Animal Politico

LEGGI ANCHE: USA CONDANNA A MORTE: UCCISO DUSTIN HIGGS

VENEZUELA
L’Ong per i diritti umani Provea, ha accusato la polizia venezuelana di aver ucciso almeno 23 persone durante un operazione nel quartiere La Vega, periferia della capitale Caracas. Raid condotto da Forze speciali Faes, gruppo creato dal presidente Nicolàs Maduro nel 2016.
Nell’ultimo rapporto delle Nazioni Unite, l’alta commissaria Michelle Bachelet, richiede lo scioglimento del reparto:
“Secondo l’ultimo rapporto dell’Observatorio venezonalo de violencia, nel 2020 le persone morte nel paese, a causa della violenza, sono state 11.891.”

Fonte Efecto Cocuyo.

CUBA
“L’11 gennaio, a pochi giorni dal cambio di governo negli Stati Uniti, il segretario di stato Mike Pompeo ha reso pubblica la decisione d’inserire nuovamente Cuba nella lista dei paesi che sostengono il terrorismo, da cui era stata tolta nel 2015 per volere del presidente statunitense Barack Obama

Fonte Bbc Mundo.

VEDI ANCHE: COREA DEL NORD PARATA MILITARE CON MISSILE BALISTICO

HONDURAS
8 gennaio 2021, secondo alcuni fascicoli resi noti dalla procura federale di New York, il presidente dell’Honduras, Juan Orlando Hernàndez avrebbe ricevuto pagamenti dai narcotrafficanti in cambio dell’aiuto a esportare cocaina negli Stati Uniti.

Fonte Internazionale

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook

Un pensiero su “NEWS DAL MONDO AMERICHE

I commenti sono chiusi.