APP DANNOSE DA ELIMINARE DAL PROPRIO SMARTPHONE

App dannose da eliminare dal proprio smartphone, contengono trojan nascosti, dannosi soprattutto per le tasche degli utenti. Una lista di app per iPhone, Huawei e Samsung a gennaio 2021. La lista completa

APP DANNOSE DA ELIMINARE LA LISTA COMPLETA
APP DANNOSE DA ELIMINARE LA LISTA COMPLETA

Nell’ultimo periodo sono state riconfermate ben 56 app dannose all’interno del Play Store di Google e nell’App Store, che sono state scaricate da un bel po’ di utenti ed alcuni purtroppo si ritrovano ancora ad averle sul proprio smartphone.

Ad oggi queste app sono state installate oltre 2,4 milioni di volte e asserivano di offrire funzionalità come immagini di sfondo, contenuti di intrattenimento e streaming e download di musica.

Forse ti interessa leggere: ATTACCO HACKER ALL’AMERICA

La maggior parte di queste App, pubblicavano annunci anche quando non erano aperte.
Questa tipologia di app viene chiamata trojan HiddenAds: si mascherano da app utili, ma raccolgono di nascosto piccole somme di denaro dalle tasche delle ignare vittime.

Non si sa mai con quale tipo di malware bisogna fare i conti a bordo dei propri iPhone, Samsung e Huawei.

Esistono diverse tipologie in circolazione ed il consiglio più importante è eliminare immediatamente l’applicazione che non risulta essere del tutto sicura.

APP DANNOSE DA ELIMINARE DAL PROPRIO SMARTPHONE:

Raceinspace Astronaut
Cooking
Letmego
Biscuitent
Aquawar
Dressup
Translator
Travel Map
Withu Translate
24h Translate
Stickman Runner Parkour
Best Translate Tool
Littlefarm
Bestcalculate Multifunction
Folding Blocks Origami Mandala
Goldencat Hillracing
Hexadom
Ichinyan Fashion
Major Cookingstar
Major Zombie

Vedi anche: APP IMMUNI POSSIBILE ATTACCO HACKER

Se quindi vi ritrovate con una di queste app sul vostro smartphone è importante disinstallare l’applicazione dal dispositivo, installare una soluzione di sicurezza per prevenire infezioni future.

Alla fine è bene aggiornare il proprio sistema operativo e tutte le app presenti sul device, a prescindere dal fatto che vi ritroviate con un iPhone, Huawei e Samsung.

Resta sempre aggiornato sulle notizie di: televisione, musica, spettacolo, cronaca, casi, cronaca nera e tanto altro, seguici sui nostri canali social: Facebook.

2 pensieri riguardo “APP DANNOSE DA ELIMINARE DAL PROPRIO SMARTPHONE

I commenti sono chiusi.