UOMINI E DONNE. COME FARE PER PARTECIPARE?

UominieDonne è il Dating Show per eccellenza, dal 1996 in onda su Canale 5 rete principale di Mediaset, è condotto e ideato da Maria De Filippi e i suoi autori. In tanti seguono il programma ma in pochi sanno che all’inizio era tutto molto diverso.

UominieDonne Maria De Filippi
UominieDonne Maria De Filippi

Maria De Filippi inizia a lavorare sul suo programma prima del 1996, quando il 16 settembre andò in onda la prima puntata di Uomini e Donne, un format nuovo che raccontava i problemi coniugali di coppie, esperienze di vita di uomini e di donne, problemi sul lavoro e nella vita coniugale, tradimenti, suoceri, figli, tutta la routine della famiglia italiana.

Lo Speciale Uomini e Donne, andato in onda di sera, e l’inserimento di una seconda parte nel programma intitolata “Cuore cerca cuore” prese piano piano il posto alla parte “C’è una cartolina per te” e il talk show diventò il programma che oggi tutti conosciamo.

Uomini che corteggiano donne o donne che corteggiano uomini, con l’inserimento delle fasce d’età che permettono al programma di coprire un vasto pubblico con corteggiatori over o junior a seconda della storia.

Intanto la partecipazione al programma per molti commentatori/ospiti diventa fissa: Tina Cipollari, Gianni Sperti, Tinì Cansino, Anahi Ricca. Passando da Karina Cascella (Leggi anche: Karina Cascella Hot su Instagram) a Valeria Marini e Giulia De Lellis (Leggi anche: quanto guadagnano le influencer?) Molti dei quali sono diventati delle vere e proprie star del programma con ospitate anche al di fuori della trasmissione UeD.

Karina Cascella e Gianni Sperti
Karina Cascella e Gianni Sperti
Gianni Sperti e Tina Cipollari
Gianni Sperti e Tina Cipollari

Ma come si fa a partecipare a UominieDonne?

E’ possibile partecipare al programma come pubblico o come corteggiatore, la scelta del tronista è dettata direttamente dagli autori e da Maria De Filippi, quindi per diventare tronista è necessario che sia la stessa produzione a contattarti. Quasi tutti i tronisti sono partiti dal casting per diventare corteggiatori.

Come diventare corteggiatori di uomini e donne?

Per diventare corteggiatori classici è necessario registrarsi e inviare i propri dati a Wittytv. UominieDonne è su Wittytv, il canale digitale delle produzioni di Maria De Filippi, sul sito per candidarvi dovete andare qui: candidature uomini e donne.

Come diventare corteggiatori di uomini e donne over?

Diventare corteggiatori over di uomini e donne è facile come per chi volesse partecipare al trono classico. Da qualche anno il nuovo taglio over introdotto dalla trasmissione ha riscosso moltissimo successo, creando vere e proprie storie d’amore, seguitissime dai fans.

Per diventare corteggiatori over è necessario iscriversi al casting di uominiedonne over sul sito della produzione: candidature uomini e donne over.

Lo Staff

Siamo un gruppo di collaboratori, opinionisti e commentatori freelance che hanno deciso di unirsi e fondare un piccolo blog per offrire informazione reale, gratuita e accessibile a tutti.

2 pensieri riguardo “UOMINI E DONNE. COME FARE PER PARTECIPARE?

I commenti sono chiusi.