INCONTRO TYSON Vs JONES

Incontro Tyson Vs Jones. Tyson sul ring dello Staples Center di Los Angeles, per sfidare Roy Jones Jr.

Incontro Tyson Vs Jones
Mike Tyson torna sul ring dello Staples Center di Los Angeles, per sfidare Roy Jones Jr.

Mike Tyson torna sul ring a 54 anni per sfidare Roy Jones jr che di anni ne ha 51. Fanno 105 anni in due, più di un secolo che salirà sul ring.
E’ sicuramente uno dei match più attesi dell’anno. Sul ring dello Staples Center di Los Angeles entreranno due campioni che hanno fatto la storia della boxe.

Incontro Tyson Vs Jones, non sarà un vero e proprio incontro, perchè ci saranno delle regole particolari, l’evento si disputerà sulla distanza delle otto riprese da due minuti. Anche se i due pugili non sembrano essere d’accordo.
Il commento di Mike Tyson alla vigilia dell’incontro: “Altro che esibizione: sarà una lotta senza tregua, un match dove lascerò andare le mani”.
Roy Jones jr: “Lui è bipolare, quindi potrebbe essere in grado di fare qualunque cosa”, aggiunge “ed anche questa volta io stesso non so che cosa farà, quindi dovrò essere pronto a proteggermi da qualsiasi cosa gli venga in mente di fare.”
“Vorrebbero che io indossassi un paraorecchie, ma non so che cosa potrebbe succedere”.
L’arbitro designato Ray Corona, a giudicare dai video e dalle foto dei rispettivi allenamenti postati sui social dai due pugili, continua a frenare:
“Interromperò in qualunque momento l’evento se dovesse diventare un match di pugilato vero e proprio”.

Allenamento di Myke Tyson in vista dell’incontro contro Roy Jones

Ma chi è Roy Jones jr?
Americano di Pensacola, Florida, è un ex campione di pesi medi e super medi IBF (International Boxing Federation), mediomassimi WBC (World Boxing Council), WBA (World Boxing Association), IBF e IBO (L’International Boxing Organization), pesi massimi WBA e medaglia d’argento nei pesi superwelter alle Olimpiadi di Seoul 1988.

Roy Jones nel suo momento migliore è stato considerato il pugile numero uno pound for pound, cioè il più bravo in assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Ha concluso la sua carriera nel 2018, con 66 vittorie e 9 sconfitte.

Sarà una battaglia da non perdere, da vedere solo in ‘pay per view’ al costo di 50 dollari.