RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI

RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI: Dosi per stampo 24/26 cm

RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI
RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI

Per iniziare a preparare la vostra torta è necessario avere a disposizione questi ingredienti:

4 uova
00 gr farina
200 gr margarina Vallè
220 gr zucchero
3 mele piccole 
200 gr lamponi
1 bustina lievito per dolci
succo di mezzo limone

NB: Molto importante utilizzare lamponi e mele di frutta fresca, piuttosto che aggiungere la marmellata di mele o lamponi alla vostra torta, vi consiglio di provare al mercato rionale la frutta di stagione, altrimenti anche la marmellata può essere una soluzione alternativa.

Tagliamo le mele a tocchetti ( 1 metà mela a fettine per decorazione) e aggiungiamo il succo del limone e lasciamo da parte, laviamo delicatamente i lamponi e lasciamoli asciugare.

RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI
RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI

Montiamo la margarina con lo zucchero poi aggiungiamo 1 uovo per volta. Terminate le uova   aggiungiamo la farina e il lievito fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Aggiungiamo in fine le mele a tocchetti  e la metà dei lamponi, versiamo il composto nello stampo imburrato e infarinato, decoriamo con le fettine di mele e i restanti lamponi e inforniamo a 180° per 40/45 minuti.

RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI
RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI

Lasciate raffreddare completamente e spolverate con zucchero a velo la vostra torta soffice di mele e lamponi!
Perfetta per una merenda pomeridiana o per la colazione, la vostra torta è ottima per i bambini e gli adulti e in qualsiasi ora della giornata, anche conservata nello zaino può essere utilizzata come merenda a scuola.

Lo Staff

Siamo un gruppo di collaboratori, opinionisti e commentatori freelance che hanno deciso di unirsi e fondare un piccolo blog per offrire informazione reale, gratuita e accessibile a tutti.

Un pensiero su “RICETTA TORTA DI MELE E LAMPONI

I commenti sono chiusi.